EOLO Azienda è sponsor di Autogiro d'Italia 2023

EOLO Azienda è sponsor di Autogiro d'Italia 2023

EOLO Azienda, la business unit di EOLO SpA, che si rivolge a Professionisti e PMI per la fornitura di connettività Internet a banda ultralarga wireless (FWA), ed Autogiro d'Italia, l’appuntamento fisso per gli amanti degli historic challenge, hanno siglato un accordo di sponsorizzazione che li vedrà fianco a fianco a partire dall'edizione 2023.

La missione di EOLO è da sempre quella di portare la connessione a banda ultralarga, attraverso una rete 100% proprietaria che sfrutta le migliori tecnologie e i più alti standard qualitativi, in tutte le zone d'Italia e, in particolare, nei piccoli comuni spesso interessati dal digital speed divide. L’obiettivo è garantire il diritto alla connessione per tutti, migliorando la qualità della vita di privati e imprese che potranno così generare valore.

Ogni giorno, il team di EOLO Azienda è accanto a imprese e professionisti che si trovano nelle aree più isolate dell’Italia, facilitando i collegamenti e valorizzando questi bellissimi territori, un po’ come nel DNA dell’Autogiro d’Italia.

"Sono davvero felice di dare il benvenuto ad EOLO Azienda” - ha dichiarato Giampiero Sacchi, direttore dell'Autogiro d'Italia -, azienda che può vantare una tecnologia di livello elevatissimo che condivide con noi una stessa ambizione: arrivare dove altri non arrivano. Questo permette ad entrambi di cogliere il meglio che il nostro Paese può offrire sia in termini di luoghi difficili da raggiungere così come di scoprirne la loro grande bellezza ed il fascino che li contraddistingue. Il tutto senza tralasciare l'enorme potenziale che caratterizza tantissime imprese che vi risiedono e che rappresentano delle risorse ineguagliabili."

Alessandro Favole, Director della Business Unit Business & Wholesale di EOLO ha commentato: “Avere la possibilità di valorizzare le aree più remote del nostro Paese è un privilegio e, al tempo stesso, una responsabilità. Per noi di EOLO, è anche una vera e propria missione. Da circa vent’anni, infatti, lavoriamo per rendere accessibile a tutti una connessione stabile e di qualità che consenta di superare il digital divide al quale alcune zone italiane sembrano essere destinate. Siamo convinti, invece, che tutti debbano essere protagonisti del processo di trasformazione digitale necessario per lo sviluppo della penisola. Avere accanto una realtà prestigiosa come l’Autogiro d’Italia, capace di dare risalto a natura, arte, storia e cultura italiane, ci rende particolarmente entusiasti.”

About EOLO

EOLO è una Società Benefit, operatore nazionale di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultra-larga wireless (FWA) per il mercato residenziale e delle imprese.

Con il nostro servizio vogliamo garantire un accesso alla rete democratico e di qualità, a supporto di uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

Siamo presenti in tutta Italia con copertura in oltre 6.900 comuni grazie ad una rete di oltre 3.800 BTS (ripetitori radio). Offriamo servizio a più di 1,6 milioni di persone e a circa 116.000 tra imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti attraverso soluzioni di connettività con un forte focus sulle aree caratterizzate dal digital divide.

EOLO conta su una rete di oltre 17.000 addetti fra collaboratori, installatori tecnici e partner commerciali sul territorio.

Ulteriori informazioni sui servizi EOLO sono disponibili sul sito www.eolo.it

autogiro-testo

Ispirazione

Ci ispiriamo alla grande tradizione delle corse automobilistiche di gran fondo su strada che, già dal 1901, venivano organizzate nel nostro Paese.

Corse epiche dove i protagonisti erano piloti ed automobili capaci di scrivere la storia di uno sport meraviglioso e che, ai suoi albori, li vedeva impegnati su percorsi abitualmente aperti al traffico, tra ali di folla entusiaste e festanti.

Contatti

Indirizzo

Via Augusto Vanzetti, 66
05100 Terni (TR)

Copyright © 2018-2024 Autogiro d'Italia | P. IVA 01201660550 | Uso dei Cookie | Privacy Policy | Web by Cooldesign