Partner

Le auto d’epoca non sono semplici mezzi di trasporto, ma espressione di libertà, velocità, dinamismo, creatività… Evocano epoche e momenti storici, ma anche paesaggi, colori, odori e persino sapori del made in Italy più autentico

logo-asi_80x80
csi_80x80
Coni_logo-autogiro-80x160

Essere nostro partner

Autogiro d’Italia ASD è un ente aderente ASI.

L’Autogiro d’Italia è organizzato con il patrocinio del CSI, Centro Sportivo Italiano, ente di promozione riconosciuto dal CONI; un ritorno al passato per chi, già negli anni ’50, aveva legato il suo nome alle gesta di piloti del calibro di Taruffi, Ascari, Chinetti e Villoresi impegnati nella Carrera Panamericana a bordo delle splendide Ferrari 212 Inter carrozzate Vignale.

Inoltre, l’Autogiro d’Italia può contare con il supporto di alcune importanti aziende italiane con le quali darà il via ad una serie di iniziative.

ADF_2898-2-scaled_FAL6352269A3875

Espressione di libertà

Le auto d’epoca non sono semplici mezzi di trasporto, ma espressione di libertà, velocità, dinamismo, creatività… Evocano epoche e momenti storici, ma anche paesaggi, colori, odori e persino sapori del made in Italy più autentico.

Ma le auto storiche non sono soltanto un patrimonio culturale. In Italia le auto d’epoca generano attività di acquisto, mantenimento e turismo per circa 2,2 miliardi di euro l’anno.

Un giro d’affari generato dall’indotto che parte dall’acquisto della vettura, ma comprende anche la manutenzione, il turismo diretto e indiretto derivante da eventi, gare e raduni che coinvolgono con un impatto sociale, culturale ed economico una fetta di pubblico che va ben oltre proprietari e collezionisti.

Partners

Tutti i nostri sostenitori

wurt
ks-rent
eolo
cna
contardi
wurth
al-canevon
pacinko
crispoldi
parma-cibo
lega-filo-oro
csi
asi
mauto
discover-arezzoi
fondazione-arezzo
autogiro-testo

Ispirazione

Ci ispiriamo alla grande tradizione delle corse automobilistiche di gran fondo su strada che, già dal 1901, venivano organizzate nel nostro Paese.

Corse epiche dove i protagonisti erano piloti ed automobili capaci di scrivere la storia di uno sport meraviglioso e che, ai suoi albori, li vedeva impegnati su percorsi abitualmente aperti al traffico, tra ali di folla entusiaste e festanti.

Contatti

Indirizzo

Via Augusto Vanzetti, 66
05100 Terni (TR)

Copyright © 2018-2024 Autogiro d'Italia | P. IVA 01201660550 | Uso dei Cookie | Privacy Policy | Web by Cooldesign